Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

È scomparso il dottor Pietro Iannucci, storico medico dell’Ospedale di Mondovì

Originario della Campania, abitava a Bene Vagienna. Aveva 75 anni

È scomparso il dottor Pietro Iannucci, storico medico dell’Ospedale di Mondovì

Si è spento improvvisamente all’età di 75 anni il dottor Pietro Iannucci, medico chirurgo molto conosciuto e stimato nel Monregalese. A darne il doloroso annuncio sono la moglie Rossella, il figlio Francesco, le sorelle Tina e Orsola con le rispettive famiglie, insieme ai parenti tutti.

Originario della Campania, il dottor Iannucci aveva scelto da molti anni di vivere nel Cuneese, dove si era profondamente integrato sia dal punto di vista professionale sia umano. Dopo un primo periodo di residenza a Magliano Alpi, si era stabilito definitivamente a Bene Vagienna, comunità nella quale era divenuto una presenza familiare e apprezzata.

La sua carriera professionale è stata legata in modo particolare all’ospedale di Mondovì, dove ha prestato servizio come chirurgo generale dal 1987 fino al pensionamento nel 2014, distinguendosi per competenza, rigore e attenzione verso i pazienti. Accanto all’attività clinica, aveva ricoperto anche importanti incarichi istituzionali: era stato consigliere dell’Ordine dei Medici della provincia di Cuneo e componente del consiglio del sindacato Anaao, contribuendo attivamente alla vita della professione medica a livello provinciale.

I funerali si sono svolti oggi, mercoledì 7 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Bene Vagienna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x