Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Finalmente la nuova mensa (e tanti problemi in meno)

A febbraio verrà aperto il nuovo refettorio dopo anni di lavori

«Con la nuova mensa finalmente risolti tanti problemi»

I lavori sono durati quasi due anni, ma finalmente la scuola elementare di Borgo Aragno avrà la nuova mensa. La costruzione è stata finanziata col PNRR ed è iniziata nella primavera 2024. La speranza, inizialmente, era di vedere il cantiere ultimato già nella prima metà del 2025: ma è andato più lungo del previsto.

I locali, dal punto di vista "strutturale", sono praticamente finiti: tuttavia bisogna ancora aspettare alcune settima per l'apertura, perché il gestore del servizio mensa ha chiesto una modifica per il potenziamento degli impianti necessari alle cucine.

Infatti la nuova mensa porterà una novità importante per la Scuola primaria.

Col nuovo refettorio, il menu di ogni giorno potrà avere il primo piatto cucinato direttamente sul posto, e non consegnato preparato da fuori (come avviene ora). Dal punto di vista della qualità, è un passo in avanti: anche se la consegna avviene sempre nei tempi e attraverso contenitori termici, è evidente che un pasto preparato e cotto in loco conserva meglio temperatura e sapore.

Inoltre la nuova mensa consentirà non solo di poter liberare i locali attuali (e riconvertirli a uso didattico), ma anche di avere una migliore gestione dei tempi del pranzo: il plesso di Borgo Aragno è l'unico a Mondovì che ha il tempo pomeridiano quattro giorni su cinque e sono davvero tanti gli alunni che frequentano la mensa interna. Locali nuovi, più ampi e funzionali, consentiranno anche una fruizione della mensa più agevole, comoda e meno rumorosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x