Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Baby gruppo al carnevale: non da spettatori ma da protagonisti... con la maschera da "piccoli Mori"

Il baby gruppo mascherato del Carlevè

Baby gruppo al carnevale:  non da spettatori ma da protagonisti... con la maschera da "piccoli Mori"

Per il terzo anno consecutivo, la "Famija Monregaleisa 1949" promuove un appuntamento che si sta consolidando come parte integrante della tradizione carnevalesca locale: l’iniziativa dedicata ai «piccoli Mori» e alle «piccole Béle».

«Come già negli anni scorsi – commenta Andrea Tonello, presidente della Famija Monregaleisa 1949 – il Carnevale di Mondovì, coinvolgendo anche Scuole ed Associazioni, intende dedicare grande attenzione alle famiglie e ai bambini, ossia quelli che tra qualche anno potranno portare avanti le sorti e la tradizione dell’evento».

I “Piccoli Mori” e le “Piccole Béle” sono una compagine in costume rivolta agli alunni della scuola primaria e ai bambini della scuola dell’infanzia. Ogni partecipante vestirà i panni delle maschere più amate del Carnevale monregalese e prenderà parte a un variopinto corteo che sfilerà accanto al Moro e alla sua Corte nelle giornate dell’8 e del 15 febbraio. La partecipazione è consentita solo se ciascun bambino è accompagnato da un genitore o da un tutore, anch’esso in maschera.

I costi: la quota di partecipazione (invariata rispetto allo scorso anno) è di 30 euro per ogni bambino e di 20 euro per ogni adulto (con possibilità di sconti nel caso in cui i bambini siano più di uno per famiglia); comprende: costume, turbante, martello, fusciacca, coroncina e coriandoli per ogni bambino; mantello e coriandoli per ogni accompagnatore.

Come ci si iscrive?

Per procedere con l’iscrizione sarà necessario recarsi presso il gazebo allestito a Mondovì Breo di fronte al Bar Pasticceria Comino (via Guglielmo Marconi 1) nelle giornate di sabato 17 gennaio (dalle ore 10.30 alle ore 12.30) e sabato 24 gennaio (dalle ore 14.30 alle ore 16.30). All’atto dell’iscrizione verrà fornito il dettaglio per il ritiro dei costumi; le informazioni su luogo e orario di ritrovo per le sfilate verranno invece comunicati al momento del ritiro. Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il numero 0174 552192 o scrivere una mail a esedramondovi@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x