ultime notizie
10 Gennaio 2026 - 08:40
La vittoria della panetteria pasticceria Comino di Morozzo
Morozzo festeggia una vittoria dal sapore autentico, fatta di farina, passione e tradizione: la Panetteria Pasticceria Comino ha conquistato il primo posto nella puntata andata in onda ieri sera (9 gennaio) su Real Time de «Il Forno delle Meraviglie», programma dedicato alle eccellenze artigiane del pane e della pasticceria italiana.
Una vittoria che ha emozionato non solo la famiglia Comino, ma un intero territorio. «Ancora non ci sembra vero… l’emozione di ieri sera è difficile da descrivere a parole», raccontano i titolari all’indomani della messa in onda. Un successo che arriva al termine di un percorso intenso, vissuto sotto gli occhi delle telecamere e del pubblico da casa, e che premia una realtà famigliare capace di coniugare tradizione e innovazione.

Guidati dalla passione per l’arte bianca e da una continua ricerca sulla qualità delle materie prime, i Comino si sono distinti per una proposta ampia e originale: pani, lievitati e prodotti da forno che affondano le radici nella cultura locale, ma che sanno anche sorprendere con idee nuove e accostamenti innovativi. Un approccio che ha convinto la giuria e il conduttore Fulvio Marino, panificatore e volto noto della televisione, che durante la puntata ha saputo valorizzare tecnica, storia e identità dei concorrenti.

Nel racconto della famiglia Comino non mancano i ringraziamenti: «Un grazie di cuore a Fulvio Marino per la sua professionalità e simpatia, a tutto lo staff di produzione che ci ha guidato e sostenuto, e alla travolgente Francesca Manzini per la sua energia».
Grande sportività anche nei confronti degli altri partecipanti: la Panetteria Ribotta di Barge e L’Albero del Pane di Cuneo, con cui i Comino hanno condiviso «una bellissima sfida all’insegna dell’eccellenza del nostro territorio».
Le immagini della puntata, anche quelle “sgranate” fotografate direttamente dal televisore di casa, sono diventate per la panetteria un simbolo di un sogno realizzato. «Vedere i nostri prodotti su Real Time è stato un sogno, ma sapere che finiscono sulle vostre tavole ogni giorno è la nostra vittoria più bella», spiegano con emozione.
Un successo televisivo che oggi si trasforma in orgoglio per Morozzo e per tutta la provincia di Cuneo, confermando che dietro ogni grande prodotto c’è una storia fatta di famiglia, lavoro quotidiano e amore per il proprio mestiere. E, questa volta, anche di una meritata vittoria davanti alle telecamere.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link