Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Non solo fiori: benessere e alimentazione entrano nella manifestazione che celebra la primavera

Florete Flores 2026 torna a colorare Vicoforte il 6 e 7 giugno: mostra-mercato di fiori, piante e prodotti per il giardinaggio e la vita all'aperto; disciplinare e modulistica sul sito del comune.

Non solo fiori: benessere e vita all'aria aperta entrano nella manifestazione che celebra la primavera

Nel tondo, il vicesindaco Roberto Botto

È in moto la macchina organizzativa per Florete Flores 2026: l'ormai tradizionale appuntamento con il mercato e la cultura del florovivaismo, nella suggestiva area della Palazzata del Santuario di Vicoforte, si terrà sabato 6 e domenica 7 giugno. Confermata dunque anche quest'anno la suggestiva manifestazione che celebra la bellezza della primavera con la festa di colori di mille fiori e piante: si tiene dal 2016, interrotta dalla pandemia e dal commissariamento del Comune nel 2022.

Il vicesindaco Roberto Botto, supportato nelle diverse fasi di organizzazione dal consigliere Guido Picco, ha proposto le date, il disciplinare, la planimetria, la modulistica e le tariffe per la prossima edizione, con l’obiettivo di renderla sempre più attrattiva, sull’onda del successo dell’edizione 2025.

Saranno ammessi, con alcune limitazioni, anche i settori merceologici annessi a quello floro-vivaistico relativi al giardinaggio, alla vita all’aria aperta, alla campagna ed all’alimentazione. Tenendo presente la particolarità della manifestazione che non è un mercato ma una mostra-mercato di prodotti specialistici di qualità, tutte le informazioni necessarie e la modulistica utile per la domanda di partecipazione nei prossimi giorni saranno pubblicate sul sito del Comune nell’apposita sezione “Florete Flores” dandone adeguata ampia informazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x