Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio al fondatore di una storica impresa edile del territorio

Addio a Emilio Baudino, fondatore dell'impresa edile pianfeiese che ha segnato oltre 50 anni di edilizia e lavori infrastrutturali

Addio al fondatore di una storica impresa edile del territorio

Un gravissimo lutto ha colpito la comunità pianfeiese: è venuto a mancare a 82 anni Emilio Baudino, fondatore ed ex titolare dell’omonima impresa edile.

Una realtà che dà lavoro attualmente a circa 200 persone, nei diversi comparti nati nel corso degli anni: dalla Emilio Baudino, il ramo edile in attività da più di cinquant'anni, sono sorti la Baudino trasporti, Cave Belvedere, B&B Lavorazione ferro. L’azienda originaria si occupa di costruzioni, scavi, esecuzione di opere interne ed esterne. La ditta è al lavoro su manutenzione e costruzione anche nel campo delle infrastrutture stradali ed autostradali. Si sono poi aggiunte le attività del trasporto, dell'estrazione mineraria e della lavorazione metalli. Oggi l'attività prosegue con i nipoti Gabriele e Federico, con l'aiuto del padre Valter, ancora attivo, insieme alla madre Sabina, responsabile del personale. 

Con la scomparsa di Emilio Baudino, Pianfei perde un protagonista del suo tessuto economico e produttivo, memoria storica di oltre cinquant'anni di edilizia.

Lascia la moglie Maddalena, i figli Valter (con Sabina e i nipoti Gabriele con Martina, Federico con Marta), Cinzia (con Diego e il figlio Tommaso).

I funerali saranno celebrati martedì 13 gennaio alle 15 presso la Parrocchiale di Pianfei 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x