ultime notizie
16 Gennaio 2026 - 10:41
Martedì 13 gennaio gli studenti delle classi terze degli Istituti Alberghiero, Agrario e Commerciale e gli allievi della classe seconda del corso quadriennale dell’Alberghiero hanno partecipato a un incontro dedicato al volontariato e all’impegno civico.
L’iniziativa ha vantato la partecipazione di numerose associazioni attive a Mondovì e nei tanti territori di provenienza degli studenti del “Giolitti-Bellisario”: da “L’uomo che cammina odv”, a “Nigella”, “Fidas monregalese odv”, “Croce rossa italiana”, “Gea”, “Una zampa per la vita”, “Il tempo amico”, “Aido”, “Avis”, “Lida odv”, “Famiglie ADHD” e “Creattività”.
Le diverse realtà hanno illustrato attività e obiettivi affrontando temi legati alla solidarietà, alla salute, all’inclusione sociale, alla tutela degli animali e dell’ambiente.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e sensibilizzazione, permettendo agli studenti di avvicinarsi concretamente ai valori della cittadinanza attiva e dell’educazione civica e favorendo una maggiore consapevolezza del ruolo del volontario nella comunità. Si ringrazia il CSV di Cuneo e tutte le associazioni intervenute per la disponibilità, collaborazione e per l’importante contributo formativo fornito.

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link