Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cordoglio per la maestra Silvana

Colonna portante dell'Opera Pia Garelli

Cordoglio per la maestra Silvana

Cordoglio per la scomparsa della maestra Silviana Tornatore, vedova Canavese, all’età di 95 anni. Oltre ad aver formato generazioni di garessini è stata una vera propria colonna portante dell’Opera Pia Garelli. Dal 2004 al 2014 è stata membro del Consiglio di Amministrazione della struttura, ricoprendo ultimamente anche il ruolo di vice presidente, con un'attenzione particolare al benessere degli ospiti e alle esigenze del personale.

«Silviana - la ricordano dall’Opera Pia Garelli - è stata una figura centrale per la vita quotidiana della struttura: per anni è stata responsabile delle attività di volontariato dell'associazione Agape e, successivamente, attiva partecipante con l'associazione Avo. La sua presenza metteva tutti di buon umore, la sua simpatia e le sue battute di spirito coinvolgevano ospiti e personale. Nel periodo natalizio, poi, nessun garessino poteva rifiutarsi di acquistare da lei i biglietti della lotteria dell'Opera Pia Garelli, la cui estrazione si teneva di tradizione il giorno dell'Epifania nel salone della struttura. Il suo ricordo rimarrà indelebile».

Negli anni si è fatta promotrice di raccolte fondi per l’acquisto di ausili per la struttura e di iniziative dedicate agli ospiti che hanno trovato serenità e sollievo grazie alla sua presenza.

L'amministrazione, il personale e la comunità della struttura si uniscono al dolore del figlio Alberto, della nuora Luisa e delle sue adorate nipoti Chiara e Maria.

Il Rosario si terrà domenica (18 gennaio) alle ore 18 nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Garessio Ponte, il funerale lunedì 19 alle ore 15 nella stessa parrocchia partendo dall’Opera Pia Garelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x