ultime notizie
20 Gennaio 2026 - 18:30
Con l’apertura dell’ultimo weekend si è conclusa ufficialmente l’edizione 2025/26 del Presepe in Crusà. Il contatore degli ingressi ha superato la soglia degli 8.000 passaggi totali, per un’iniziativa che resta sempre particolarmente apprezzata per il pubblico. L’Associazione “Amici del Presepe” desidera esprimere la propria gratitudine e soddisfazione: «Con la chiusura di domenica 18 gennaio si chiudono ufficialmente i battenti del presepe meccanico in Crusà di Pianfei, che anche quest’anno ha accompagnato il periodo natalizio con emozione e meraviglia. Tuttavia, chi desiderasse ancora venirci a trovare potrà farlo contattandoci telefonicamente (339-3676219), e saremo felici di accogliere tutti coloro che vorranno vivere ancora un momento di questa esperienza». Gli "Amici del Presepe" ringraziano tutti coloro che hanno collaborato al successo della manifestazione: «Con la conclusione del periodo natalizio si chiude anche un’esperienza intensa, emozionante e ricca di significato per l’Associazione Amici del Presepe. In queste settimane abbiamo accolto circa 8.000 visite, con persone provenienti da vicino e da lontano che hanno scelto di fermarsi, osservare, emozionarsi e condividere con noi un momento di bellezza, tradizione e semplicità.

Numeri importanti, che ci rendono orgogliosi, ma che soprattutto raccontano una comunità viva e partecipe.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo di tante persone. Il nostro ringraziamento più sentito va a tutte le associazioni che hanno collaborato con noi, mettendo a disposizione tempo, energie e competenze, dimostrando ancora una volta quanto la collaborazione sia una forza preziosa.
Un grazie speciale va a Renato, che con grande generosità e disponibilità ha portato gratuitamente i bambini a spasso con il calesse e l’asinello, regalando sorrisi, stupore e ricordi indimenticabili ai più piccoli e alle loro famiglie.
Un ringraziamento profondo va poi a tutti i volontari, che con impegno, pazienza e spirito di servizio ci hanno aiutato a tenere aperto il presepe giorno dopo giorno. Non è facile garantire una presenza costante, ma grazie a voi è stato possibile accogliere tutti nel migliore dei modi, con cordialità e passione.
Questo Natale ci ha confermato che il presepe non è solo una rappresentazione, ma un luogo di incontro, di valori condivisi e di comunità. A tutti coloro che sono venuti a trovarci, che hanno sostenuto l’iniziativa e che hanno creduto in questo progetto, va il nostro grazie più sincero.
Con il cuore colmo di gratitudine, diamo appuntamento al prossimo anno, con l’entusiasmo e la voglia di continuare a costruire insieme momenti di bellezza e tradizione».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link