ultime notizie
23 Gennaio 2026 - 11:38
Mercoledì 28 gennaio alle ore 18, in piazza Don Bado, nella sede della nuova mensa, il CFP Cebano-Monregalese, in collaborazione con il Comune di Ceva, organizzerà un incontro sul tema mense rivolto a famiglie, studenti e a tutta la cittadinanza.
Dopo l'affidamento della mensa al Centro di Formazione Professionale per quanto concerne le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, questo incontro conferma ulteriormente la volontà di rinsaldare il legame col territorio, aprendo le porte del fornitore del servizio agli utenti finali e permettendo così, a chiunque voglia, di approfondire in prima persona una tematica di imprescindibile importanza: il benessere dei più piccoli. In tale occasione, infatti, non solo verrà illustrato il nuovo servizio di somministrazione dei pasti scolastici, ma verranno presentate l'organizzazione e le scelte adottate nell'erogazione del suddetto, in un'ottica di trasparenza e di coinvolgimento dell'intera collettività.
Oltre ai rappresentanti del CFP Cemon stesso e del Comune, interverrà anche la ASL CN1, la quale approfondirà l'aspetto squisitamente nutrizionale e sanitario dell'alimentazione e della ristorazione scolastica. Il momento della mensa è un'occasione fondamentale di educazione alimentare trasversale, indipendentemente dall'età e dal background di provenienza degli alunni. La varietà dei menù permette a bambini e ragazzi di ricevere pasti variegati e completi in tutti i loro elementi, trasformando la scoperta del cibo in un'avventura da affrontare insieme.
La serata sarà anche un momento di confronto e ascolto, utile a raccogliere osservazioni e valutare eventuali miglioramenti del servizio.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link