Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Meteo: ARPA dirama "allerta gialla" per neve anche nelle nostre zone

Previsioni per sabato 24 gennaio

Meteo: ARPA dirama "allerta gialla" per neve anche nelle nostre zone

ARPA Piemonte ha diramato "allerta gialla" per neve per la giornata di domani, sabato 24 gennaio.

"Tra oggi pomeriggio e le prime ore di domani attese precipitazioni deboli, un po' più significative sull'Alessandrino con quota neve prossima al suolo, in serata pioggia mista a neve su gran parte della pianura, ma con scarso accumulo specie a ovest. Dal tardo pomeriggio di domani alle prime ore di domenica sono attese precipitazioni moderate, con quota neve nuovamente a livelli collinari o di pianura sul basso Piemonte".

Il bollettino meteo ARPA:

"La graduale discesa di una saccatura dal nord Atlantico verso il Mediterraneo occidentale determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla giornata di domani. Le prime precipitazioni interesseranno i rilievi meridionali dalla tarda mattinata per poi estendersi a gran parte della regione dal pomeriggio, con fenomeni in genere di debole intensità, più sporadici o assenti sulle pianure tra basso Torinese e Cuneese.

Le precipitazioni saranno a carattere nevoso fino a bassa quota, la neve potrà raggiungere il suolo sulle pianure orientali, in particolare tra Astigiano ed Alessandrino, e a quote collinari sui restanti settori.

Dopo una pausa dei fenomeni nella mattinata di sabato, è atteso un nuovo peggioramento del tempo tra il pomeriggio e la sera, con nuove nevicate sul settore sudorientale della regione, localmente più intense sui rilievi cuneesi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x