Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un tuffo nell’inclusione: nuoto agevolato per tutti gli alunni

All’Istituto “Luzzati” di Millesimo corsi agevolati in piscina per primaria e medie: grazie alla donazione di Demont (550 sacche, cuffie e occhialini) sport, parità e benessere per tutti

Un tuffo nell’inclusione: nuoto agevolato per tutti gli alunni

L’Istituto comprensivo “Luzzati” di Millesimo arricchisce la sua offerta formativa grazie al progetto “In acqua pari”, un’iniziativa che pone al centro l’inclusione, la parità di genere e il benessere psico-fisico degli alunni, utilizzando la pratica del nuoto come potente strumento educativo.

Un contributo determinante alla realizzazione del progetto è arrivato da Demont s.r.l., che l’Istituto Comprensivo di Millesimo ringrazia sentitamente per la significativa donazione ricevuta. Sono stati infatti consegnati alla scuola 550 sacche personalizzate, 550 occhialini da nuoto e 550 cuffie in silicone, destinati agli alunni della scuola primaria e secondaria coinvolti nel progetto.

Grazie a “In acqua pari”, gli studenti potranno partecipare a corsi di nuoto a costi agevolati presso le piscine comunali, accompagnati dai docenti e seguiti da istruttori qualificati. Un’opportunità concreta per garantire un accesso equo e diffuso allo sport.

Si tratta di un’attività di ampliamento dell’offerta formativa dal forte valore educativo e inclusivo – commenta la dirigente scolastica, prof.ssa Alessia Zuninoche consente a tutti gli alunni di apprendere i rudimenti di una disciplina sportiva fondamentale. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a Demont s.r.l., in particolare alla dottoressa Lorenza Dellepiane, per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, esempio concreto di collaborazione virtuosa tra scuola e territorio.

Il progetto si conferma così un esempio significativo di come l’alleanza tra istituzioni scolastiche e realtà locali possa generare percorsi educativi capaci di incidere positivamente sulla crescita personale e sociale delle nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x