ultime notizie
28 Gennaio 2026 - 10:19
L'avvio dei lavori, in frazione San Grato di Piozzo
Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione della nuova area di sosta per camper nella frazione di San Grato. Ad annunciarlo è il Comune di Piozzo, guidato dal sindaco Sergio Lasagna, che nei giorni scorsi ha comunicato l’avvio dell’intervento attraverso i propri canali social.
Il progetto rappresenta un passo significativo nella strategia di sviluppo turistico dell’amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dedicata al turismo itinerante e di potenziare i servizi a disposizione di viaggiatori e visitatori. L’area camper sarà infatti pensata per offrire spazi funzionali e adeguati, in grado di rispondere alle esigenze di un settore in costante crescita.

«Si tratta di un intervento importante per valorizzare il territorio e rendere Piozzo sempre più ospitale», sottolinea l’amministrazione, evidenziando come la nuova infrastruttura si inserisca in una visione più ampia di turismo sostenibile e di promozione delle frazioni, spesso porta d’ingresso privilegiata per chi sceglie di scoprire il territorio in modo lento e consapevole.
Nei prossimi mesi il Comune fornirà aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori, ringraziando fin d’ora i cittadini per la collaborazione e la comprensione durante la fase di cantiere. L’area di San Grato si prepara così a diventare un nuovo punto di riferimento per il turismo all’aria aperta nel territorio piozzese.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link