Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Frana devastante in Sicilia, 1.500 sfollati: il Piemonte offre aiuto

Emergenza a Niscemi: collina collassa per 4 km, 1.500 sfollati e molte case inagibili; Cirio assicura solidarietà e il supporto della protezione civile piemontese, pronta a intervenire.

Frana devastante in Sicilia, 1.500 sfollati: il Piemonte offre aiuto

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è intervenuto in merito all'emergenza idrogeologica che ha colpito in questi giorni la Sicilia. è notizia di un giorno fa infatti l'enorme frana che ha colpito la località di NIscemi in provincia di Caltanissetta: un'intera collina sta collassando, con un fronte di frana lungo 4 km ha costretto ben 1.500 persone a lasciare le loro case. Molte di queste abitazioni non potranno tornare agibili, rendendo necessario per questi trovare un nuovo tetto. 

Il presidente ha contattato il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. «Ho espresso al presidente Schifani – scrive Cirio – tutta la solidarietà della Regione Piemonte per l’emergenza idrogelogica che ha colpito in questi giorni la sua terra, e gli ho assicurato il nostro supporto in caso di necessità. La nostra protezione civile ha, purtroppo, anni di esperienza con eventi di questo tipo ed è pronta a mettersi a disposizione del sistema nazionale per aiutare e portare soccorsi agli amici della Sicilia»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x