Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La mostra sui surrealisti lancia un open day per insegnanti e guide turistiche

Il 3 febbraio serata a porte aperte per scoprire l’offerta didattica e i percorsi di visite guidate

La mostra sui surrealisti lancia un open day per insegnanti e guide turistiche

Martedì 3 febbraio alle ore 18 la mostra “Tra Sogno e Magia – Pittura surreale e fantastica” si prepara ad accogliere un’occasione molto speciale: un open day destinato a insegnanti e guide turistiche, la cui finalità sarà promuovere l’allestimento nelle scuole e nelle gite di gruppi organizzati. Il percorso espositivo allestito nella splendida cornice dell’ex Chiesa di Santo Stefano, in Mondovì, è un’immersione nella storia dell’arte contemporanea.

Joan Mirò, Man Ray, Marc Chagall e Salvador Dalì sono solo alcuni dei grandi artisti del Novecento che si possono ammirare in questa sede. Oltre al panorama internazionale, grande spazio viene dato anche agli artisti italiani, quali Colombotto Rosso o Stefano Di Stasio. La mostra, inoltre, può fregiarsi di un particolare interattivo particolarmente divertente: un Dalì sotto forma di intelligenza artificiale che dialoga con gli avventori con un marcato accento spagnolo, rendendo ancora più vivida l’esperienza della visita.

La serata a porte aperte permetterà ai visitatori non solo di conoscere le proposte didattiche e i percorsi guidati, ma anche di conoscere il curatore, professor Vincenzo Sanfo, e l’assessore alla Cultura del Comune di Mondovì, Francesca Botto, confrontandosi così con loro sul valore educativo e sull’impatto artistico e culturale dell’esposizione. Tra litografie, dipinti, sculture e arazzi, prende forma un mosaico di bellezza, immaginazione e poesia.

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 2 febbraio al link https://forms.gle/ndvHaBUc4VCMxaDMA


La registrazione è obbligatoria per garantire un posto e per una migliore organizzazione dell'evento. Si informa che i posti sono limitati e verranno assegnati in base all'ordine di iscrizione. La partecipazione è gratuita su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: prenotazioni@associazionebelocal.it

info@associazionebelocal.it

351/4768517.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x