ultime notizie
01 Febbraio 2026 - 15:25
Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale 2025/2026, che a febbraio, così come sarà anche nel mese di marzo, ospita addirittura due spettacoli.
Mercoledì 4 febbraio il Teatro Marenco apre le sue porte a una pièce ispirata a un grande classico del cinema: Le fuggitive.
Paola Quattrini e Gaia De Laurentiis portano in scena le avventure di due donne in fuga dalla routine e dalle gabbie imposte, in un road movie teatrale che alterna ironia e commozione. Una storia di riscatto al femminile, che parla di libertà e amicizia.
Il 13 febbraio sul palco cebano spazio invece ad Alessandro Bergonzoni con il suo “Arrivano i Dunque”. Uno dei principali protagonisti del teatro italiano contemporaneo intratterrà il pubblico con un monologo sui vocaboli, un dialogo dove significanti e significati, grammatica e… sgrammaticati si sovrappongono in un gioco di parole tanto vivace quanto coinvolgente. Bergonzoni si cimenta in una corsa semantica tra avannotti, saracinesche parlanti e lampi di poesia surreale. Uno spettacolo che sfida la logica e rianima il pensiero.
Oltre alla stagione per adulti, il 28 febbraio alle ore 18 ci sarà anche il secondo appuntamento con Teatro in famiglia. Gretel porta grandi e piccini alla scoperta di ciò che una casa è, non è, potrebbe essere. Tanti piccoli oggetti di scena porteranno Gretel alla scoperta dei sentieri dell’esistenza, tra circo contemporaneo e danza.
Ricordiamo lo spettacolo “Arrivano i Dunque” è sold out, invece per “Le fuggitive” si possono acquistare i biglietti su Vivaticket oppure presso la biglietteria del Teatro Marenco la sera stessa dello spettacolo/che gli spettacoli sono sold out.
Tutti gli spettacoli della stagione iniziano alle ore 21.00.
Per gli spettacoli del Teatro in famiglia, i biglietti costano euro 7,00 e possono essere acquistati su Vivaticket.com e presso il botteghino del teatro durante le serate di apertura, a partire dalle ore 20, oppure prima dello spettacolo stesso, a partire dalle ore 16.30.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link