Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quattrini, De Laurentiis e Bergonzoni accendono il Marenco: febbraio di stelle a teatro

Da “Le fuggitive” con Paola Quattrini e Gaia De Laurentiis al vortice di parole di Alessandro Bergonzoni: un mese tra emozioni, comicità e spettacoli per tutta la famiglia

Quattrini, De Laurentiis e Bergonzoni accendono il Marenco: febbraio di stelle a teatro

Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale 2025/2026, che a febbraio, così come sarà anche nel mese di marzo, ospita addirittura due spettacoli.

Mercoledì 4 febbraio il Teatro Marenco apre le sue porte a una pièce ispirata a un grande classico del cinema: Le fuggitive.
Paola Quattrini e Gaia De Laurentiis portano in scena le avventure di due donne in fuga dalla routine e dalle gabbie imposte, in un road movie teatrale che alterna ironia e commozione. Una storia di riscatto al femminile, che parla di libertà e amicizia.

Il 13 febbraio sul palco cebano spazio invece ad Alessandro Bergonzoni con il suo “Arrivano i Dunque”. Uno dei principali protagonisti del teatro italiano contemporaneo intratterrà il pubblico con un monologo sui vocaboli, un dialogo dove significanti e significati, grammatica e… sgrammaticati si sovrappongono in un gioco di parole tanto vivace quanto coinvolgente. Bergonzoni si cimenta in una corsa semantica tra avannotti, saracinesche parlanti e lampi di poesia surreale. Uno spettacolo che sfida la logica e rianima il pensiero.

Oltre alla stagione per adulti, il 28 febbraio alle ore 18 ci sarà anche il secondo appuntamento con Teatro in famiglia. Gretel porta grandi e piccini alla scoperta di ciò che una casa è, non è, potrebbe essere. Tanti piccoli oggetti di scena porteranno Gretel alla scoperta dei sentieri dell’esistenza, tra circo contemporaneo e danza.

Ricordiamo lo spettacolo “Arrivano i Dunque” è sold out, invece per “Le fuggitive” si possono acquistare i biglietti su Vivaticket oppure presso la biglietteria del Teatro Marenco la sera stessa dello spettacolo/che gli spettacoli sono sold out.

Tutti gli spettacoli della stagione iniziano alle ore 21.00.

Per gli spettacoli del Teatro in famiglia, i biglietti costano euro 7,00 e possono essere acquistati su Vivaticket.com e presso il botteghino del teatro durante le serate di apertura, a partire dalle ore 20, oppure prima dello spettacolo stesso, a partire dalle ore 16.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x