Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Insieme riparte: nuovi gruppi di lavoro per affrontare le sfide del territorio

Dopo il rinnovo del Consiglio Direttivo guidato da Marcello Cavallo, l’Associazione Insieme avvia una nuova fase di impegno concreto:

Insieme riparte: nuovi gruppi di lavoro per affrontare le sfide del territorio

L'Associazione Insieme ha ripreso la propria attività, dopo il rinnovo del Consiglio direttivo che ha visto nuovamente Marcello Cavallo al vertice. Il sodalizio ha organizzato nuovi gruppi di lavoro che saranno operativi nei prossimi mesi, con l'obiettivo di approfondire particolari tematiche con l'ausilio degli esperti del settore. I temi sui quali lavoreranno i gruppi ed i rispettivi coordinatori saranno: -Smart land: rendere i territori più “smart” per offrire maggiori opportunità, sicurezza e servizi, coordinato da Andrea Vero; -Difficoltà delle piccole e medie imprese, in particolare nei passaggi generazionali, coordinato da Valeria Marrone; -Infrastrutture: a due anni dal nostro convegno, cosa è cambiato, coordinato da Sergio Pasi; -Famiglia, denatalità, servizi per la prima infanzia e scuola, coordinato da Alberto Fissore. Tutti argomenti di estrema attualità, individuati attraverso una “consultazione interna” all’Associazione.

«É un lavoro importante» afferma il presidente Marcello Cavallo «che risponde appieno alle indicazioni contenute nel nuovo statuto dell’Associazione “Insieme”, approvato nei mesi scorsi. É - prosegue Cavallo - una delle più rilevanti attività in cantiere per i prossimi mesi. Chi fosse interessato a partecipare attivamente agli incontri dei singoli gruppi di lavoro, può inviare una mail a segreteria@associazioneinsieme.info».                                                

L’Associazione ha ottenuto, recentemente, l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x