Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il paese accoglie un nuovo cittadino italiano: «Benvenuto Korado»

Cerimonia di conferimento della cittadinanza, nella sala del Consiglio, con il sindaco

Il paese accoglie un nuovo cittadino italiano: «Benvenuto Korado»

Korado Rama con il sindaco Claudio Raviolo

Nei giorni scorsi, presso la Sala Consiliare del Comune di Dogliani, si è svolta la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza italiana a Korado Rama, di origine albanese, che entra a far parte a pieno titolo della comunità doglianese.

Alla presenza del sindaco Claudio Raviola, Korado ha pronunciato il solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, impegnandosi a osservare la Costituzione e a rispettare le leggi dello Stato. Un momento carico di significato, che rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un importante simbolo di integrazione, partecipazione e condivisione dei valori civili.

La cerimonia, svoltasi in un clima di sincera emozione, ha sottolineato il valore della cittadinanza come atto formale ma soprattutto come scelta di appartenenza, responsabilità e contributo alla vita sociale della comunità.

L’Amministrazione comunale e tutta la cittadinanza di Dogliani esprimono a Korado le più sentite congratulazioni per questo importante passo, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e di partecipazione attiva alla vita del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x