Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuovi servizi igienici e spogliatoi migliorati: lavori per 100 mila euro al PalaItis

Il consigliere provinciale Pietro Danna: «Importante adeguamento antincendio. Ora l'impianto è più sicuro, moderno e funzionale»

Nuovi servizi igienici e spogliatoi migliorati: lavori per 100 mila euro al PalaItis

L'interno del PalaItis di Mondovì

Si sono da poco conclusi i lavori di adeguamento antincendio e di miglioramento funzionale al PalaItis di Mondovì, interventi che rendono l’impianto sportivo più sicuro, moderno e confortevole per atleti, pubblico e tutta la comunità.

Gli interventi, avviati a settembre e ultimati tra novembre e gennaio, hanno riguardato l’adeguamento antincendio delle tribune, l’integrazione degli impianti di sicurezza, la realizzazione di servizi igienici accessibili a tutti e il miglioramento degli spogliatoi, oltre a lavori di finitura conclusivi. L’investimento complessivo sostenuto dalla Provincia di Cuneo ammonta a 99.757 euro (IVA esclusa).

Il consigliere provinciale con delega allo Sport Pietro Danna dichiara:
«La Provincia di Cuneo ha investito circa 100 mila euro per interventi di adeguamento antincendio e di miglioramento funzionale del PalaItis, consentendo l’aumento della capienza e garantendo piena sicurezza per atleti e pubblico. Si aggiunge a questo un importante finanziamento di 40.000 euro ottenuto dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando “Spazi Belli 2025”, destinato alla riqualificazione dell’impianto, a ulteriore conferma dell’attenzione verso la valorizzazione delle strutture sportive del nostro territorio. Questi risultati restituiscono alla comunità monregalese un impianto più sicuro, moderno e funzionale, sottolineando l’impegno della Provincia a sostenere lo sport e la coesione sociale, che continua a investire nell’edilizia scolastica e sportiva non solo con fondi PNRR ma anche con proprie risorse».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x