Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Asili nido: il Comune scende in campo a sostegno delle famiglie

Bando 2025: contributi fino al 100% per la frequenza dell'asilo nido alle famiglie residenti di Paroldo (pubblico e privato), assegnati fino a esaurimento fondi

Asilo Nido

Il Comune di Paroldo ha aperto un bando per la copertura dei costi sostenuti dalle famiglie per la frequenza degli Asili nido nell’anno 2025.

Il contributo è rivolto a tutte le famiglie residenti nel Comune di Paroldo con bambini iscritti e frequentanti un Asilo nido, senza distinzione tra strutture pubbliche o private.

Il bando prevede la copertura fino al 100% delle spese sostenute, nei limiti delle risorse complessivamente stanziate dal Comune. Il contributo sarà assegnato fino a esaurimento dei fondi disponibili.

«L’iniziativa – spiega il sindaco di Paroldo Andrea Ferro – nasce con l’obiettivo di sostenere concretamente le famiglie, favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e incentivare la permanenza delle giovani famiglie sul territorio. Con questo bando vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie di Paroldo che sostengono costi importanti per l’asilo nido. È un intervento che guarda ai bambini, ma anche ai genitori che lavorano e che scelgono di vivere e restare nel nostro Comune. Sostenere i servizi per l’infanzia significa investire sul futuro del nostro territorio e contrastare lo spopolamento dei piccoli Comuni».

Le modalità di partecipazione, i requisiti e i termini per la presentazione delle domande sono indicati nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune e disponibili presso gli uffici comunali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Paroldo negli orari di apertura al pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x