ultime notizie
05 Febbraio 2026 - 09:07
Il Comune di Paroldo ha aperto un bando per la copertura dei costi sostenuti dalle famiglie per la frequenza degli Asili nido nell’anno 2025.
Il contributo è rivolto a tutte le famiglie residenti nel Comune di Paroldo con bambini iscritti e frequentanti un Asilo nido, senza distinzione tra strutture pubbliche o private.
Il bando prevede la copertura fino al 100% delle spese sostenute, nei limiti delle risorse complessivamente stanziate dal Comune. Il contributo sarà assegnato fino a esaurimento dei fondi disponibili.
«L’iniziativa – spiega il sindaco di Paroldo Andrea Ferro – nasce con l’obiettivo di sostenere concretamente le famiglie, favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e incentivare la permanenza delle giovani famiglie sul territorio. Con questo bando vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie di Paroldo che sostengono costi importanti per l’asilo nido. È un intervento che guarda ai bambini, ma anche ai genitori che lavorano e che scelgono di vivere e restare nel nostro Comune. Sostenere i servizi per l’infanzia significa investire sul futuro del nostro territorio e contrastare lo spopolamento dei piccoli Comuni».
Le modalità di partecipazione, i requisiti e i termini per la presentazione delle domande sono indicati nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune e disponibili presso gli uffici comunali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Paroldo negli orari di apertura al pubblico.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link