Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Festa di comunità a Roburent: tavola, musica e sorrisi per una domenica da ricordare

Grande partecipazione alla Gran Festa di Carnevale, tra sapori, allegria e l’annuncio di uno degli eventi clou dell’estate

Festa di comunità a Roburent: tavola, musica e sorrisi per una domenica da ricordare

Una domenica di festa, condivisione e autentico spirito di comunità. La Gran Festa di Carnevale di Roburent ha regalato momenti di gioia e convivialità, riunendo roburentesi e tanti amici dei paesi vicini in una giornata colorata, partecipata e ricca di entusiasmo, realizzata con il patrocinio del Comune.

Protagonista, come da tradizione, anche la tavola. I presenti si sono lasciati conquistare da una gustosa pepata di cozze e gamberetti in salsa rosa, per poi applaudire la grande protagonista del pranzo, la paella preparata con maestria da Aldo e Pier Michele, capace di raccogliere consensi e sorrisi. Il viaggio nei sapori è proseguito grazie a Edo Donadio della Val Maira, che ha fatto scoprire e apprezzare una raschera dal gusto autentico e irresistibile, prima del finale in dolcezza con un fresco sorbetto al limone.

 

Poi spazio alla festa, con musica e karaoke. La voce coinvolgente di Daniela Gastaldi ha trascinato i presenti in un pomeriggio di divertimento e leggerezza, trasformando l’evento in un momento di autentica condivisione. Una giornata semplice e bella, resa speciale dalla partecipazione e dal clima di amicizia che ha accompagnato ogni momento.

E mentre il Carnevale lascia in eredità sorrisi e ricordi, la Pro Loco guarda già avanti e annuncia una delle date più attese della prossima estate. Domenica 19 luglio 2026 tornerà infatti il 5° Raduno dei Trattori e Mezzi Agricoli e Forestali, appuntamento ormai entrato nel cuore del territorio e capace, anno dopo anno, di richiamare appassionati e curiosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x