Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il paese piange Pierino Barberis, sindaco per quasi vent'anni consecutivi

Aveva 77 anni. Era stato primo cittadino dal 1995 al 2004

Il paese piange Pierino Barberis, sindaco per quasi vent'anni consecutivi

L'ex sindaco di Margarita, Pierino Barberis

Margarita piange la scomparsa di Pierino Barberis, già sindaco del paese per quattro mandati consecutivi dal 1985 al 2004. Barberis, a lungo capotreno, ora ferroviere in pensione, è mancato ieri, 11 febbraio, all’età di 77 anniEletto per la prima volta nel 1999 a soli 46 anni, aveva guidato il Comune con impegno e passione.

Profondo il cordoglio espresso dall’attuale Amministrazione comunale. Sul canale social ufficiale del Comune, il sindaco Michele Alberti, insieme all’Amministrazione comunale e ai dipendenti, ha scritto:

«Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale e i dipendenti, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di Pierino Barberis. Ci uniamo al dolore della famiglia, ricordando l'impegno e la passione con cui Pierino ha guidato Margarita negli anni del suo mandato. Le nostre più sincere condoglianze ai figli e ai parenti tutti

A darne il triste annuncio sono i figli Chiara con Luca, Diego con Anna, l’adorata nipotina Maddalena e tutti i parenti.

I funerali, provenienti dall’Ospedale A. Carle, vengono celebrati a Margarita venerdì 13 febbraio alle ore 15 nella parrocchiale.

Il Rosario viene recitato questa sera, giovedì 12 febbraio, alle ore 20 in parrocchia. Le Messe in suffragio saranno celebrate, sempre nella parrocchiale di Margarita, domenica 22 febbraio alle ore 11 (Settima) e domenica 8 marzo alle ore 11 (Trigesima).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x