ultime notizie
14 Febbraio 2026 - 08:46
È un San Valentino... più bianco che rosso, quello in cui si sono svegliate oggi le vallate monregalesi: 30-40 cm di neve fresca nelle zone di Prato nevoso e Artesina, con fiocchi anche più in basso, addirittura sotto i 1.000 metri di quota.
ARPA Piemonte parla di "precipitazioni deboli diffuse, moderate sul settore pedemontano alpino e localmente forti su Alpi Marittime e zone al confine con la Liguria; la quota neve sarà sui 1000 m, localmente in calo al primo mattino di sabato sui 600 m sul Cuneese. L'allontanamento del minimo favorirà un graduale esaurimento dei fenomeni dal primo pomeriggio di domani a partire da nord, accompagnato da ampie schiarite, e la rotazione dei flussi da nord, con condizioni di foehn nelle vallate alpine dalla serata. Domenica la discesa di una saccatura a ridosso dell'arco alpino determinerà un aumento della ventilazione e nuove nevicate sulle Alpi, che proseguiranno nella giornata di lunedì".
webcam Prato Nevoso

Webcam ad Artesina:

Webcam a Roburent:

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link