Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Carnevale torna all’Altipiano: vittoria a parimerito per due carri

Prima sfilata all'Altipiano dopo 17 anni: pari merito per i carri "Appesi a un filo" (Desbela di Scalenghe) e "La danza delle coscienze" (Fiori di Bambù di Mondovì); Centallo e Racconigi sul podio, Santannesi miglior gruppo mascherato, coppa del presidente a Villafalletto e premio Bruno Baduero ai Fiori di Bambù per le luci.

Ex Aequo al Carlevè: vittoria a parimerito per Mondovì e Scalenghe

A sinistra, Scalenghe, a destra Mondovì

La festa della sfilata di Carnevale a Mondovì, la prima all'Altipiano da ben 17 anni, si è conclusa poco fa: sono stati svelati i carri vincitori della competizione. La giuria ha deciso di assegnare la palma a due carri a parimerito. Vincono quindi sia il carro "Appesi a un filo" dei Desbela di Scalenghe sia "La danza delle coscienze" dei Fiori di Bambù di Mondovì. Seguono i carri di Centallo e Racconigi, sul secondo e terzo gradino del podio.

TRa i gruppi mascherati vincono i Santannesi con "Basta un poco di zucchero", seguiti dai "Piccoli mori" e dal gruppo di Branzola del bar "Scapa da cá". La coppa del presidente è andata al carro di Villafalletto, il premio Bruno Baduero ai Monregalesi de I Fiori di Bambù, per le luci. 

 

 

Il gruppo mascherato di Sant'Anna

La festa del Carlevè d' Mondvì prosegue Lunedì 16 Febbraio, con il tradizionale Veglione dei Commercianti alla Cà del Moro/Christ-Sottaceto. 

Info e prenotazioni 393 3302747 – 339 3500538

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x