Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mangiare bene e non sprecare il cibo: quattro incontri per i giovani

Prima lezione il 10 marzo. Iscrizione gratuita, ecco come partecipare

Mangiare bene e non sprecare il cibo: quattro incontri per i giovani

Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale

Martedì 10 marzo, alle ore 20:30 a Crava (Rocca de Baldi), presso la Sala delle Associazioni, si terrà il primo appuntamento di un ciclo di 4 incontri dedicati al tema dell’alimentazione responsabile pensato per giovani dai 16 ai 34 anni, aperto anche a partecipanti diversi per ogni appuntamento.

Gli obiettivi sono avvicinare i giovani ai temi della sostenibilità, dello spreco alimentare e dell’economia circolare, stimolare il pensiero critico e il dialogo e fornire strumenti pratici per adottare scelte quotidiane più sostenibili. Per la realizzazione di questi incontri, l’Amministrazione si è rivolta a Sgasà, un gruppo che da anni si occupa del tema dell’economia circolare, in particolare dell’alimentazione responsabile e vuole promuovere la nascita di filiere corte.

Nella prima serata impareremo a riconoscere informazioni affidabili, smascherare il marketing alimentare e fare scelte più consapevoli a tavola. Prossimi incontri: 17, 24 e 31 marzo ore 20:30

Ogni serata approfondirà un aspetto diverso dell’argomento, quindi tenete d’occhio i canali social dei comuni coinvolti e la pagina di Giovani Generazioni.

Il corso è gratuito, ma è gradita l’iscrizione compilando il form. Per informazioni: WhatsApp Francesco 334 1738425

Un percorso per diventare consumatori più informati e consapevoli, partendo da ciò che mettiamo ogni giorno nel piatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x