Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Fontane chiuse e studio medico: due interrogazioni della minoranza

I temi sollevati dall'opposizione vengono trattati nella prossima seduta del Consiglio comunale

Fontane chiuse e studio medico: due interrogazioni della minoranza

La minoranza consiliare di Piozzo, del capogruppo Antonio Acconcaioco, porta in Consiglio comunale due interrogazioni: la chiusura delle fontane pubbliche nel concentrico e la situazione inerente lo studio del medico di famiglia ospitato nei locali comunali. I due punti saranno discussi nella seduta in programma martedì 24 febbraio.

La prima interrogazione riguarda le fontane situate nel centro storico, alimentate dall’acqua sorgiva della zona di San Bernardo, in passato convogliata per rifornire la fontana in piazza e quelle di via Garibaldi, via Lazanio, angolo via Crispi e altre ancora.

Secondo quanto riportato dalla minoranza, da tempo le fontane risultano chiuse. L’interrogazione chiede di conoscere le motivazioni che hanno portato alla chiusura degli impianti e le prospettive la riattivazione.

Il secondo documento riguarda invece lo studio del medico di famiglia, ospitato in un locale comunale all’interno della struttura della Casa di riposo ex ospedale. "L’attività è attualmente svolta dalla dottoressa Bunik per tre giorni alla settimana e per poche ore" si legge nella nota.

"La convenzione prevede l’utilizzo gratuito del locale, comprensivo di energia elettrica e riscaldamento – proseguono i consiglieri . Nel periodo invernale gli ambienti non sarebbero adeguatamente riscaldati".

I consiglieri chiedono se venga effettuata una verifica periodica sul funzionamento dell’impianto di riscaldamento e, in vista dei lavori di ristrutturazione dell’edificio, se sia previsto il trasferimento temporaneo dell’attività in altri locali comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x