ultime notizie
03 Aprile 2026 - 14:46
Il Monregalese si prepara a vivere un fine settimana all'insegna di San Valentino e del Carnevale. Il territorio offre un calendario variegato di appuntamenti pensati per bimbi, famiglie e curiosi.
Il nostro Nicolò Bono vi guida alla scoperta di eventi imperdibili del territorio. Ogni settimana, un video breve e coinvolgente per scoprire cosa fare nel week-end tra Langhe, Monregalese, Cebano, Val Tanaro, Val Bormida e dintorni.
Un modo fresco e dinamico per restare sempre aggiornati su tutto ciò che rende speciale il nostro territorio!
Ecco gli eventi da segnare in agenda per trascorrere al meglio il week-end.
CARRÙ
Alle 17.15 nella Sala “Rino Filippi” del Castello, il vernissage della giovane fotografa Federica Belli.
CEVA
Alle 16 la celebrazione della Passione in Duomo, con l’adorazione della croce, e alle 20.30 la Via Crucis con partenza e arrivo al Duomo.
MOMBASIGLIO
Alle ore 20.45, in Biblioteca, incontro con l’autrice Donatella Ferrari che presenterà il suo libro “La danza delle carriole”.
CENGIO
Alle ore 21, a Palazzo Rosso, Davide Diamanti e Marco Salvadori in “Faber: anima e chitarra”.
FRABOSA SOTTANA
Prato Nevoso. Ore 12, alla Baita “Del Verde” après ski con il Pagante.
PRUNETTO
Il borgo inaugura un nuovo percorso interattivo e autonomo che permetterà ai visitatori di scoprire i suoi tesori in modo semplice grazie a un semplice Qrcode.
NUCETTO
Prima giornata di apertura stagionale del Polo museale, con orario di visita dalle 14 alle 18.
FRABOSA SOTTANA
Prato Nevoso. Alle ore 9 “Spring Splash”
MONDOVÌ
Pasquetta in piazza Maggiore dalle 12,30.
PAMPARATO
“Maestri del gusto in Fiera”: esposizioni, musica e camminata sul sentiero Landandè.
PEVERAGNO
In mattinata: Festa delle Leve. Ritrovo in piazza alle ore 9
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link