Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Festa dei micun": distribuiti 600 pani benedetti, uno per famiglia

Una parte viene donata in beneficenza. Al tradizionale evento, fedeli anche da tutto il Cuneese e dalla Liguria

"Festa dei micun": 600 pani benedetti distribuiti, uno per famiglia

Un immagine del pomeriggio della festa, a Belvedere Langhe

Nella splendida cornice del cielo primaverile e con il concorso di una numerosa partecipazione, domenica 19 aprile, si è rinnovata la tradizionale festa dei “micùn”, i pani benedetti distribuiti dai battuti bianchi della Confraternita di San Sebastiano di Belvedere Langhe.

Sono convenuti nel piccolo paese di Langa anche fedeli dalla Liguria, dal cuneese e dall’astigiano.

Hanno partecipato attivamente alla celebrazione un folto numero di membri della confraternita di Sant’Albano Stura e una rappresentanza della confraternita di Bra.

Quasi seicento i pani distribuiti, una parte dei quali vengono donati in beneficenza alla mensa Caritas, a Comunità Papa Giovanni XXIII e Casa del Clero. Per consolidare lo spirito benefico che ha sempre animato la Confraternita, la decima delle offerte ricevute verrà devoluta per le iniziative indicate nella recente quaresima di fraternità della Diocesi monregalese.

Hanno accompagnato i confratelli e guidato i diversi momenti della celebrazione Don Marco Sciolla e il diacono Nicolò Bellino, che ha tenuto l’omelia.

Si ringraziano sentitamente il Priore Sergio Tamagnone e i suoi famigliari e amici per il loro grande impegno, che ha consentito di rinnovare gioiosamente un momento di forte condivisione per tutta la comunità di Belvedere, e per i tanti amici intervenuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x