Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Rischiano di annegare, per fortuna a riva c'è la campionessa di nuoto di salvamento

La Valbormidese Marcella Prandi e il bagnino Edoardo Pantaleoni recuperano un gruppo in balia delle onde

Rischiano di annegare, per fortuna che a riva c'è la campionessa di nuoto di salvamento

Nella giornata di ieri un forte vento spazzava il mare della riviera savonese e la bandiera rossa era ben visibile sul litorale di Bergeggi, ma nonostante questo una ragazza non ha esitato a tuffarsi in acqua. Un gesto azzardato che ha rischiato di avere un epilogo tragico. I cavalloni l’hanno trascinata a largo e poi spinta verso la scogliera. La situazione di pericolo è stata percepita dalla riva e prima il fidanzato, poi altri due bagnanti, si sono gettati in mare per andare in suo soccorso, ma anche loro sono stati travolti dalle onde e si sono ritrovati in grande difficoltà.

Provvidenziale la presenza nel vicino stabilito balneare della valbormidese Marcella Prandi, campionessa italiana di nuoto di salvamento e del bagnino dei “Billabong”, Edoardo Pantaleoni che si sono letteralmente buttati in acqua per prestare soccorso. 

«Il mare era davvero molto agitato e riportare a riva le persone in difficoltà non è stato per niente semplice – commenta Marcella Prandi –. Io mi sono occupata di mettere in salvo un uomo sulla sessantina che ormai stava annaspando. La corrente ci spingeva verso gli scogli e abbiamo dovuto faticare parecchio per avere la meglio, ma sia io che il bagnino, aiutati anche da altri soccorritori, siamo riusciti a portare tutti a riva. Ammetto che nonostante il mio passato sportivo ho avuto il fiatone per un bel pò di tempo. Fortunatamente tutto si è risolto con un lieto fine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x