Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Festa grande per la patata

Dal 26 al 31 luglio torna l’atteso appuntamento a Mombarcaro, con tantissimi eventi

"Sagra della patata" a Mombarcaro

Dettagli evento

Tra balli in piazza, musiche e spettacoli teatrali, il piccolo Comune di Mombarcaro diventa, anche quest’anno, il centro di eventi gastronomici dedicati alla patata che trova, tra le colline dell’Alta Langa, famose in tutto il mondo, l’habitat necessario per esprimere al meglio gusto e proprietà salutari. Non un qualsiasi frutto della terra, ma un prodotto ricco di sostanze nutritive che si esalta grazie al suolo così particolare delle alture del Belbo e al vento del mare che dà carattere al territorio.

La patata dell’Alta Langa è come sempre al centro di un appuntamento ormai tradizionale e meta di ospiti da ogni parte della Granda e del Piemonte.

Si comincia venerdì 25 luglio, alle ore 19,30, con l’apertura dello stand gastronomico con antipasti, gnocchi di patate e grigliata mista; alle ore 21,30, serata latino-americano con la Scuola di ballo “Esquina Caliente”.

Sabato 26 luglio, alle ore 19,30, apertura dello stand gastronomico. Alle ore 22,30, musica dagli anni ’80 ad oggi, con la band “TNT Party Band”; alle ore 23,30 musica a 360 gradi con “Gabriele Giudici DJ”.

Ed eccoci all’appuntamento più atteso! Domenica 27 luglio, la XXIV edizione della “Sagra della patata - Fiera di Sant’Anna”, con esposizione e vendita di prodotti tipici e artigianato locale. Nelle vie del paese si esibiranno artisti di strada. Alle ore 12,30, pranzo presso il salone in località Battuti con prodotti locali da asporto (2 antipasti, 2 primi a scelta, dolce). Nell’arco della giornata spettacolo teatrale con organizzazione del “Teatro Caverna”, dal titolo “Il Cane Infernale”, musica popolare con “I Tapinabo”. Alle ore 19,30, apertura stand gastronomico con antipasti, gnocchi di patate e grigliata mista. Alle ore 21,30, grande serata danzante con l’Orchestra “Bruno Mauro e la band”

La Fiera si concluderà mercoledì 30 luglio, alle ore 19,30, apertura stand gastronomico; alle ore 21,30, serata danzante con l’orchestra spettacolo “Luigi Gallia”. Nel corso della serata l’ormai immancabile e attesissima elezione di “Miss e Mister Patata”. Si ricorda che le serate sono a ingresso libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x