ultime notizie
03 Dicembre 2025 - 10:19
Dettagli evento
Data di inizio 20.12.2025 - 16:00
Data di fine 20.12.2025 - 17:00
Località
Tipologia
Prezzo 10,00 €
Dal 13 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 Mondovì riaccende l’incanto delle festività con la seconda edizione del Vertigo Christmas Festival, che trasformerà lo Chapiteau Nice del Parco Europa in un luogo di incontro, meraviglia e condivisione. In programma un cartellone di eventi pomeridiani e serali pensato per un pubblico di tutte le età.
TIENIMI CHE TI TENGO – CIRCOINROTTA
CAPITEAU NICE – MONDOVI’ – PARCO EUROPA
sab 20 e dom 21 dicembre - Ore 16.00
Durata 45’
Età 6+
Biglietti Intero 10 euro, ridotto 8 euro + d.p
Idea e ideazione Eva Campanaro, Francesca Fioraso
Performers Eva Campanaro, Francesca Fioraso
Occhio esterno Alejo Gamboa, Clio Gaudenzi
Musiche Lorenzo Crivellari
Progetto sostenuto da L’Obrador Espai de Creacio’, Fondazione Cirko Vertigo ,FRAC Fuenlabrada,
Centre Regional des Arts du Cirque deChambery, Salle de Spectacle Le Scarabée, Arterego,
FNASFederazione Nazionale Arti in Strada, Interspazi Network
Tienimi che ti tengo è un viaggio poetico che intreccia circo contemporaneo e danza in un racconto intimo sull’amicizia, la forza femminile e la cura reciproca. Francesca Fioraso ed Eva Campanaro trasformano in linguaggio scenico la loro relazione lunga più di quindici anni, dando vita a un dialogo di corpi che si sostengono, si specchiano e si reinventano.
Lo spettacolo combina tecniche di filo teso, giocoleria, antipodismo con clave, verticali e coreografie di danza, costruendo una drammaturgia fisica fatta di equilibrio, delicatezza e intensità. Il palco diventa lo spazio in cui un legame profondo prende forma: un filo invisibile che unisce, ricuce ferite, crea presenza e restituisce la potenza dell’incontro tra due donne.
Pensato per un pubblico di tutte le età, Tienimi che ti tengo supera la mera acrobazia per offrire un’esperienza sensoriale ed emotiva, dove la poesia del movimento incontra la tenerezza, lo stupore e la verità del corpo in relazione.
Circo in Rotta è una giovane compagnia di circo contemporaneo che unisce danza, teatro fisico e arti circensi in uno stile ibrido, poetico e intimo. La compagnia è composta da Francesca Fioraso ed Eva Campanaro, entrambe con background artistico e formazione circense — la prima specializzata in giocoleria e filo teso, la seconda con formazione nella danza contemporanea e successiva apertura al circo. Il progetto nasce dalla volontà di creare un linguaggio scenico che fonda discipline differenti — danza, circo e teatro — per esplorare relazioni, emozioni e corpi in dialogo continuo. Circo in Rotta intende rompere i confini tradizionali del circo classico, proponendo una forma più contemporanea, sensibile, poetica, capace di parlare anche ai temi dell’identità, del legame, della sensibilità.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link