Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Show sotto il tendone: "Tienimi che ti tengo"

Il circo di "Vertigo Christmas Festival"

Show sotto il tendone: "Tienimi che ti tengo"

Dettagli evento

Dal 13 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 Mondovì riaccende l’incanto delle festività con la seconda edizione del Vertigo Christmas Festival, che trasformerà lo Chapiteau Nice del Parco Europa in un luogo di incontro, meraviglia e condivisione. In programma un cartellone di eventi pomeridiani e serali pensato per un pubblico di tutte le età.

TIENIMI CHE TI TENGO – CIRCOINROTTA
CAPITEAU NICE – MONDOVI’ – PARCO EUROPA
sab 20 e dom 21 dicembre - Ore 16.00
Durata 45’
Età 6+
Biglietti Intero 10 euro, ridotto 8 euro + d.p

Idea e ideazione Eva Campanaro, Francesca Fioraso
Performers Eva Campanaro, Francesca Fioraso
Occhio esterno Alejo Gamboa, Clio Gaudenzi
Musiche Lorenzo Crivellari
Progetto sostenuto da L’Obrador Espai de Creacio’, Fondazione Cirko Vertigo ,FRAC Fuenlabrada,
Centre Regional des Arts du Cirque deChambery, Salle de Spectacle Le Scarabée, Arterego,
FNASFederazione Nazionale Arti in Strada, Interspazi Network

Tienimi che ti tengo è un viaggio poetico che intreccia circo contemporaneo e danza in un racconto intimo sull’amicizia, la forza femminile e la cura reciproca. Francesca Fioraso ed Eva Campanaro trasformano in linguaggio scenico la loro relazione lunga più di quindici anni, dando vita a un dialogo di corpi che si sostengono, si specchiano e si reinventano.
Lo spettacolo combina tecniche di filo teso, giocoleria, antipodismo con clave, verticali e coreografie di danza, costruendo una drammaturgia fisica fatta di equilibrio, delicatezza e intensità. Il palco diventa lo spazio in cui un legame profondo prende forma: un filo invisibile che unisce, ricuce ferite, crea presenza e restituisce la potenza dell’incontro tra due donne.
Pensato per un pubblico di tutte le età, Tienimi che ti tengo supera la mera acrobazia per offrire un’esperienza sensoriale ed emotiva, dove la poesia del movimento incontra la tenerezza, lo stupore e la verità del corpo in relazione.
Circo in Rotta è una giovane compagnia di circo contemporaneo che unisce danza, teatro fisico e arti circensi in uno stile ibrido, poetico e intimo. La compagnia è composta da Francesca Fioraso ed Eva Campanaro, entrambe con background artistico e formazione circense — la prima specializzata in giocoleria e filo teso, la seconda con formazione nella danza contemporanea e successiva apertura al circo. Il progetto nasce dalla volontà di creare un linguaggio scenico che fonda discipline differenti — danza, circo e teatro — per esplorare relazioni, emozioni e corpi in dialogo continuo. Circo in Rotta intende rompere i confini tradizionali del circo classico, proponendo una forma più contemporanea, sensibile, poetica, capace di parlare anche ai temi dell’identità, del legame, della sensibilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x