Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Super Mario compie 40 anni: una super festa per gli amanti del retrogaming

Ormea si prepara a due giorni di sfide, joystick e divertimento old school per festeggiare l’idraulico più famoso del mondo

Super Mario compie 40 anni: una super festa per gli amanti del retrogaming

Dettagli evento

Ormea si prepara a un weekend… da videogame. In occasione dei 40 anni di Super Mario, l’associazione Idee Giovani Ormea organizza una grande festa dedicata all’eroe Nintendo che ha segnato l’infanzia (e non solo) di milioni di persone.

L’appuntamento è per venerdì 10 e sabato 11 ottobre presso le ex scuole di via Dott. Bassi, dove prenderà vita un vero e proprio expo-evento tra console d’epoca, tornei, gadget e tanto divertimento per tutte le età.

Un tuffo nel passato per chi è cresciuto a colpi di “salti sui Goomba” e una scoperta per i più piccoli, che potranno conoscere un personaggio capace di attraversare quarant’anni di storia videoludica senza perdere il suo fascino.

«Super Mario dimostra che non tutti i videogiochi sono violenti o diseducativi – spiegano gli organizzatori –. Possono invece trasmettere valori come amicizia, creatività e sana competizione, diventando un ricordo felice da condividere in famiglia».

L’iniziativa rientra nel progetto “Rigenerazioni”, sostenuto dalla Fondazione CRC, e sarà a ingresso libero e gratuito.

Un’occasione unica per tornare bambini, prendere in mano un vecchio joystick e lasciarsi trasportare ancora una volta nel magico mondo del Regno dei Funghi.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x