Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Sguardi che parlano": gli animali secondo Fabrizio Bozzolo

A Ormea, dal 10 al 17 agosto, la mostra fotografica che racconta il mondo animale con occhi nuovi

"Sguardi che parlano": gli animali secondo Fabrizio Bozzolo

Foto tratta dal sito https://sguardi330ml.altervista.org/

Dettagli evento

Uno sguardo intenso, profondo, capace di catturare l’anima nascosta del mondo animale: è quello di Fabrizio Bozzolo, fotografo pluripremiato e già noto al pubblico ormeasco, che torna nella città della Val Tanaro con una nuova e suggestiva esposizione.

La mostra, intitolata "Sguardi", sarà inaugurata domenica 10 agosto 2025 alle ore 11.45 presso la Sala Colombo, in via Teco 3, e resterà visitabile fino al 17 agosto. L’ingresso è libero.

Bozzolo, già vincitore del Premio Città di Asolo per la sezione fotografia e protagonista di rassegne artistiche a Bassano del Grappa e alla fiera ArtePadova, propone questa volta una serie di scatti che esplorano la relazione visiva e simbolica tra l’uomo e l’animale, attraverso primi piani e momenti rubati alla natura più autentica.

Dopo il successo dell’esposizione dello scorso anno, dedicata ai suoi viaggi in Oriente, il fotografo torna con una narrazione visiva più intima, che mette al centro gli occhi degli animali – veri specchi di emozioni e identità.

Un’occasione imperdibile per ammirare l’arte fotografica in una cornice naturale d’eccezione, nel cuore delle Alpi liguri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x