Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Local March for Gaza: la camminata fa tappa anche da noi, per dire "no" alla guerra

Arriva sul territorio l'iniziativa che sta coinvolgendo tutta l'Italia. Appuntamento per sabato 27 settembre

Local March for Gaza: la camminata fa tappa in paese, per dire "no" alla guerra

Uno dei momenti delle tante "Local march" in giro per l'Italia, in questi giorni - Foto dalla pagina social della manifestazione

Dettagli evento

Sabato 27 settembre la comunità di Trinità accoglierà una delle tappe della Local March for Gaza, iniziativa diffusa in tutta Italia che unisce cittadini, associazioni e amministrazioni locali in segno di solidarietà con la popolazione palestinese.

La partenza è fissata alle ore 10 da Piazza Umberto I, punto di ritrovo da cui i partecipanti inizieranno a camminare insieme per condividere un gesto semplice ma carico di significato: mettere un passo dietro l’altro per non rimanere indifferenti al dramma umanitario che sta colpendo Gaza.

Il progetto nasce dall’esigenza di trasformare la preoccupazione e lo sgomento per quanto accade in Medio Oriente in un’azione concreta, capace di creare legami e aprire spazi di confronto. Come sottolineano gli organizzatori, “camminare, incontrarsi, guardarsi negli occhi, concedersi un tempo e uno spazio fisico per parlare e sentire insieme è il primo passo da fare”.

Durante la marcia, i partecipanti avranno l’occasione di dialogare con cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni locali, rafforzando il tessuto comunitario e dando voce a chi chiede pace, dignità e giustizia.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Trinità, fa parte di un percorso nazionale che attraversa paesi e territori, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e mantenere viva l’attenzione su una crisi umanitaria che interpella la coscienza collettiva.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale: www.localmarchforgaza.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x