Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Abiti, gioielli, sontuosi palazzi: chi erano i marchesi Morozzo della Rocca?

Visite guidate nel castello, alla scoperta dalla vita quotidiana dei nobili che lo abitarono

Abiti, gioielli, sontuosi palazzi: chi erano i marchesi Morozzo della Rocca?

Particolare dell'interno del castello di Rocca de' Baldi - foto dalla pagina social del castello

Dettagli evento

Per l'ultimo appuntamento della stagione con le “Istantanee di Storia”, domenica 28 settembre si entra in punta di piedi in casa dei marchesi Morozzo della Rocca. Visitando le sale del castello di Rocca de' Baldi si va alla scoperta di molte curiosità legate alla vita quotidiana tra '700 e primo '800. L'uso delle stanze e il loro arredo, abiti e oggetti da toeletta, la tavola e le spese di cucina, i gioielli di famiglia e i palazzi in cui vissero... saranno protagonisti del racconto.

A favorire la narrazione sono i numerosissimi documenti dell'archivio della famiglia Morozzo della Rocca che offrono spunti sui vari temi e ci porteranno indietro nel tempo.

Le visite-conferenze sono in programma alle ore 14.45 e alle 17 e sono prenotabili presso il Consorzio Conitours, chiamando il numero 0171-696206 o scrivendo a info@cuneoalps.it. Domenica 28, grazie alla collaborazione del Comizio Agrario di Mondovì, fin dal mattino il parco del Castello è aperto per la “Giornata della biodiversità”.

Informazioni
Castello Museo di Rocca de' Baldi, museodoro.org. Prenotazioni su www.cuneoalps.it da lunedì a sabato, 0171-696206, info@cuneoalps.it, la domenica Museo di Rocca de' Baldi: sms e whatsapp al 351-9568945. Ingressi e visita-conferenza: 10 euro prezzo intero, 7.50 ridotto per ragazzi tra i 7 e i 17 anni, 5 euro per possessori di abbonamento “Musei Piemonte”, residenti, disabili e accompagnatore, gratuito sotto i 7 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x