Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al Palaterme di Lurisia si celebra l'autunno con castagne...e musica!

Sabato 11 e domenica 12 ottobre la Castagnata a Lurisia. Sabato la Cena della castagna e il concerto dedicato al ciclismo e alla bicicletta, con "Quelli che... pedalano!" Domenica caldarroste e musica

Roccaforte. Castagne e musica al Palaterme per celebrare l’autunno

Dettagli evento

Sabato 11 ottobre presso il Palaterme di Lurisia, si celebra l’arrivo dell’autunno con una castagnata in musica: a partire dalle 20 di sabato al PalaTerme si terrà la “Cena delle castagne”, con menù di piatti di stagione, al prezzo di 25 euro (Crostini con lardo e castagne, insalatina autunnale, frittata verde alle castagne, vellutata di castagne, Crepes di farina di castagne con prosciutto e formaggio, polpette di castagne e salsiccia con patate, dolce e caldarroste). È previsto un menù alternativo a misura di bambino, a 12 euro (prosciutto cotto, nuggets di pollo e patatine, dolce). La prenotazione è obbligatoria al 339 1112510.


Musica da camera (d’aria): la bicicletta tra storie e canzoni


Dopo la cena (ore 21), a ingresso libero, si terrà il concerto spettacolo “Musica da camera (d’aria)” con “Quelli che… pedalano!”. Prima dell’automobile e prima del pallone, la bicicletta era nel cuore di tutti gli italiani: le cronache stampate sui giornali accendevano la passione di tutti, consentendo anche ai tifosi più lontani di seguire il diario di bordo dei grandi campioni e sognare le loro grandi imprese. Da Giovanni Gerbi a Marco Pantani, passando per Bartali, Coppi, Girardengo, Gimondi, le storie dei grandi hanno ispirato migliaia di persone a pedalare. Voglia di oltrepassare i propri limiti, di scalare ogni salita, di andare dovunque in libertà esclusivamente con le proprie forze. Il grande ciclismo è il simbolo della passione per le due ruote ma la bicicletta è anche svago, romanticismo, protagonista di piccole storie e ricordi personali. “Musica da camera (d’aria)” attraversa tutto questo, in una galleria di canzoni che innescano il motore della suggestione e dell’emozione.
Un viaggio attraverso i grandi autori che hanno raccontato le due ruote, in musica e non. Enrico Ruggeri, Paolo Conte, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè ma anche Cesare Cremonini, Offlaga Disco Pax, Elio e le storie tese, e tanti altri. E poi Gianni Mura, Beppe Conti, Achille Campanile, Indro Montanelli, Riccardo Mannerini. Canzoni, letture dal vivo e…. qualche curiosità a sorpresa. “Quelli che” sono Gino Borello (batteria), Fabrizio Rizzolo (chitarra), Nino Furneri (basso), Domenico Roggero (tastiere), Paolo Roggero (tastiere), Giovanna Chionetti (interpretazione testi), Stefano Roggero (tecnico audio e luci).

Caldarroste e musica anche domenica


La festa prosegue domenica 12 ottobre. Alle 15 inizierà la distribuzione delle caldarroste, accompagnata dalla musica live di GiBo - Musica a 360 gradi. di GiBo – Musica a 360 gradi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x