Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un tetto per le idee e l’amicizia: Pianfei inaugura il suo Spazio Giovani

Domenica 26 ottobre alle 17 inaugurazione ufficiale del nuovo salone pensato per diventare un punto di aggregazione per ragazzi e ragazze del paese

Un tetto per le idee e l’amicizia: Pianfei inaugura il suo Spazio Giovani

Immagine generica, creata con AI

Dettagli evento

Domenica 26 ottobre, alle ore 17, l’Amministrazione comunale di Pianfei invita tutta la cittadinanza, e in particolare modo i giovani del paese, all’inaugurazione del nuovo Spazio giovani a loro dedicato. Si trova al primo piano della Casa delle Associazioni, riqualificato per l’occasione grazie al lavoro di tanti volontari che si sono spesi per dare una nuova opportunità di aggregazione a ragazzi e ragazze pianfeiesi. Alla realizzazione ha dato un contributo anche la Pro loco di Pianfei. Sarà l'occasione per un momento conviviale, con merenda sinoira e caldarroste. 

La sala nasce come “contraltare” del Parco dei Ragazzi, un necessario completamento che dia, soprattutto nei mesi invernali, l’opportunità ai ragazzi di trovarsi e passare del tempo insieme, socializzando e divertendosi. Inaugurato nel 2023, il Parco è stato un progetto inseguito a lungo dall’Amministrazione comunale. Nato su spunto di una giovane pianfeiese, che aveva espresso a mezzo di lettera il desiderio di avere uno spazio di aggregazione dedicato alla popolazione giovanile, era stato realizzato con i fondi del Gal Valli Vermenagna, Pesio e Gesso, oltre che della Pro loco, della compagnia Scrussia e dell’ex sindaco Gianni Salvagno che aveva dedicato allo scopo i proventi del suo libro sulla storia del paese. Il parco però aveva evidenziato la criticità, essendo all’aperto, di poter essere utilizzato solo con il bel tempo e in determinate stagioni. Da qui l’idea di “completare” l’offerta con uno spazio pubblico a disposizione delle fasce giovanili del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x