Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Il giovane Remo”: il romanzo che riporta il dopoguerra a nuova vita

Presentazione del romanzo venerdì 28 novembre alle 21 presso la Biblioteca di Beinette

“Il giovane Remo”: il romanzo che riporta il dopoguerra a nuova vita

Dettagli evento

L’Associazione culturale AttivaMente in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Gli amici di Jim Bandana” e il patrocinio del Comune di Beinette, organizzano la presentazione del libro “Il giovane Remo” di Ermanno Giraudo.

Nel suo ultimo romanzo Ermanno ci immerge nel difficile periodo del dopoguerra.

Un giovane torinese viene lasciato solo dai suoi genitori per un anno, affidato ad una famiglia in un villaggio adagiato lungo il fiume Bormida di Pallare, in un ambiente ospitale e quasi magico, tra antichi mestieri, la scuola di un tempo, il calore di una famiglia e il senso di una comunità unita.

Il ragazzo scoprirà il senso della propria esistenza e della direzione da seguire nella vita.

La presentazione si inserisce all’interno del programma della rassegna “Biblioteche in festa” che si svolge dal 15 al 30 novembre 2025 e propone molte iniziative letterarie per la promozione della lettura e la sensibilizzazione sul ruolo delle biblioteche.

Ermanno Giraudo, autore cuneese al suo ottavo scritto e vincitore di premi letterari, ci presenterà il suo romanzo nella serata di venerdì 28.11.2025 alle ore 21, presso la biblioteca di Beinette, in Via Gauberti n.15.

L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail bibliotecabeinette@gmail.com o contattare lo 0171.384.857.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x