Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Colori in movimento: alla Saletta d’Arte arrivano le visioni di Cerri

La Gelateria Lurisia ospiterà una personale dell’artista. Già sold out il workshop. Il 6 dicembre l'inaugurazione

Colori in movimento: alla Saletta d’Arte arrivano le visioni di Cerri

Dettagli evento

Aprirà i battenti dal 6 dicembre all’11 gennaio la nuova iniziativa artistica della Saletta d’arte della Gelateria Lurisia, in collaborazione con l’Associazione “Le Signore della pittura”. Si tratta di un’esposizione artistica di dipinti ad acquerello e olio, dell’artista Geremia Cerri.

Con lo stesso Cerri è previsto anche un workshop dedicato all’approfondimento della tecnica dell’acquerello, che ha destato un notevole interesse ed ha registrato già il tutto esaurito. L’esposizione sarà visibile tutti i giorni dalle 10 alle 20 (con chiusura il martedì e mercoledì). La mostra sarà inaugurata il 6 dicembre alle 18, alla presenza dell’artista. Geremia Cerri, classe 1983, vive in provincia di Cremona.

Nato in un ambiente di artigiani, fin da piccolo ha vissuto immerso in un ambiente artistico, tra libri d’arte, musica, attrezzi e strumenti musicali. Ha studiato al Liceo artistico di Crema coltivando parallelamente la passione per l’arte dei suoni. Dal 2014 inizia la sua attività di pittore, principalmente nell’ambito dell’acquerello. Ha affinato la sua tecnica con maestri contemporanei quali Joe Dowden e Joseph Zbukvic. Partecipa regolarmente a popolari Festival dell’acquerello, nel 2018 si è classificato settimo in una competizione internazionale. Nel 2021 ha ricevuto una commissione significativa: ha dipinto un’opera per il comandante della nave scuola “Amerigo Vespucci”, che poi è stata collocata a bordo. Ha tenuto workshop e corsi di pittura in tutta Italia, anche presso l’Accademia d’Arte di Cagliari. Il suo lavoro si ispira prevalentemente a paesaggi, a temi naturali e alla descrizione dell’acqua, combinando tratti sottili e nervosi, toni profondi e indefiniti in una propria visione impressionistica fresca e moderna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x