Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

San Giacomo alla riscoperta degli antichi sapori e della magia della casetta di Babbo Natale

Domenica 7 dicembre minestrone della tradizione e, a seguire, lo spettacolo “Baby Babbo” all’Albergo Nazionale

San Giacomo alla riscoperta degli antichi sapori e della magia della casetta di Babbo Natale

Dettagli evento

A San Giacomo di Roburent l’atmosfera natalizia prende forma con l’iniziativa della Pro Loco San Giacomo, che anche quest’anno ha allestito la suggestiva casetta di Babbo Natale in Piazza Magnano, grazie alla disponibilità dei volontari. Un appuntamento che inaugura ufficialmente le festività e che apre la strada a una giornata dedicata alla tradizione, al gusto e all’intrattenimento per grandi e piccoli. 

Domenica 7 dicembre, a partire dalle ore 12, la Pro Loco invita residenti e turisti a riscoprire insieme gli antichi saporicon il minestrone di ceci e costina di maiale, ricetta di famiglia tramandata dai nonni. Il pranzo, che comprende anche vino, acqua, dolce e caffè, sarà servito presso il dehors dell’Albergo Nazionale, messo gratuitamente a disposizione dell’Associazione, con la possibilità di gustare il menù in loco oppure di portarlo a casa grazie all’opzione d’asporto. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 4 dicembre al numero 335 660 0289. Il costo è fissato in 18 euro per i soci e 20 euro per i nuovi soci.

 

Alle 17:30, sempre all’Albergo Nazionale, il pomeriggio proseguirà con lo spettacolo teatrale “Baby Babbo”, un momento pensato per famiglie e bambini che arricchirà ulteriormente l’offerta culturale e ricreativa del borgo durante il periodo natalizio.

Una giornata all’insegna della convivialità, della memoria gastronomica e della magia delle feste, che conferma l’impegno della Pro Loco nel valorizzare le tradizioni e creare occasioni di incontro per tutta la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x