Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La musica del Natale risuona all’Alma: concerto nella chiesa della Madonna della Neve

Domenica 28 dicembre il “Trio Ensemble d’Autore” accompagnerà il pubblico in un viaggio tra colonne sonore, grandi classici e suggestioni senza tempo

La musica del Natale risuona all’Alma: concerto nella chiesa della Madonna della Neve

Dettagli evento

Sarà una serata di grande intensità emotiva quella in programma domenica 28 dicembre alle ore 21, nella chiesa parrocchiale Madonna della Neve della frazione Alma, dove andrà in scena il concerto natalizio del Trio Ensemble d’Autore, un appuntamento pensato per vivere il Natale attraverso la forza universale della musica.

Protagonisti della serata saranno Fabio Bianchino al pianoforte, Vera Anfossi al violino e il tenore Michelangelo Pepino, che insieme daranno vita a un percorso musicale capace di unire eleganza, sentimento e spiritualità. Un intreccio di suoni e voci che accompagnerà il pubblico tra le più belle colonne sonore e alcuni dei brani più amati della tradizione natalizia e internazionale.

 

Il programma, dal titolo “La musica è gioia… il Natale speranza”, proporrà atmosfere suggestive e cariche di significato, con pagine indimenticabili firmate da Ennio Morricone, accanto a grandi classici come Imagine, Adeste Fidelis, Cantique de Noël e White Christmas, in un’alternanza di emozioni che saprà parlare al cuore di tutti.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Frabosa Sottana in collaborazione con l’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di offrire alla comunità e ai visitatori un momento di condivisione, serenità e bellezza, nel segno di quello spirito natalizio che invita a ritrovarsi e a riscoprire il valore dello stare insieme. Come ricordano gli organizzatori, “ritrovarsi è rinascere e gioire insieme delle cose belle che abbiamo intorno”.

L’ingresso è libero. Per informazioni: 339 5928256.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x