ultime notizie
30 Dicembre 2025 - 11:24
I famosi Italian Brainrot (Tung Tung Tung Sahur e Cappuccino Assassino)
Dettagli evento
Data di inizio 05.01.2026 - 11:00
Data di fine 06.01.2026 - 19:00
Località
Tipologia
Prezzo 0,00 €
Arrivano a Mondovì gli Skifidol™ Italian Brainrot Days, il tour-show che piace ai giovanissimi di tutta Italia. L’evento ufficiale che porta dal vivo il fenomeno pop più virale degli ultimi mesi approda in Piemonte: l’appuntamento è lunedì 5 e martedì 6 gennaio al Mondovicino Shopping Center, per due giornate di festa, incontri e spettacolo.
Il progetto – firmato da Officina Comunicazione insieme a Thekom, partner esclusivo per lo sviluppo degli eventi Brainrot nei centri commerciali – nasce per trasformare l’universo digitale di Skifidol™ Italian Brainrot in un’esperienza live spettacolare e totalmente immersiva.
E i numeri parlano chiaro: oltre 1 miliardo di visualizzazioni nel mondo e, in Italia, 6 ragazzi su 10 tra gli 11 e i 18 anni dichiarano di guardare quotidianamente i video virali che hanno reso celebre questo universo. Una community fatta di tormentoni, personaggi surreali, suoni ipnotici e balli irrinunciabili.
-1767089560195.png)
Il programma della tappa prevede sei appuntamenti quotidiani – alle ore 11, 12, 15, 17, 18 e 19 – durante i quali i giovani fan potranno vivere un’esperienza immersiva con i personaggi più iconici dell’universo Skifidol™ Italian Brainrot. A Mondovì arriveranno infatti Tung Tung Tung Sahur, Mateo, Cappuccino Assassino e Bromosuaro Rex, pronti a incontrare il pubblico per scattare foto, salutare i fan e ballare insieme a loro la coreografia ufficiale, realizzata dai performer della scuola H2O di Cassino e già disponibile sui social per essere imparata in anticipo.
Lo Shoopping Center di Mondovicino a Mondovì si trasformerà in un vero set SkifidolTM Italian Brainrot, con sei pannelli foto-hole dedicati ai personaggi da cercare e immortalare in una piccola “caccia al tesoro” fotografica. Non mancherà il momento più atteso dai collezionisti: lo scambio delle carte Skifidol™ Italian Brainrot, con 2.000 card omaggio distribuite nel corso delle due giornate (1.000 al giorno, fino a esaurimento scorte).
Ogni evento avrà una durata di circa 30 minuti, è completamente gratuito, accessibile e pensato per far vivere a bambini e famiglie un’esperienza sorprendente, divertente e totalmente immersa nel mondo psichedelico e virale che sta conquistando la Generazione Z e "Alpha".
«Con Skifidol™ Italian Brainrot Days portiamo dal vivo un fenomeno che sta segnando l’immaginario dei più giovani. L’entusiasmo visto finora ci conferma che questo format è in grado di trasformare un trend digitale in un’esperienza reale, emozionante e memorabile» ha dichiarato Andrea Marchesi, Amministratore Delegato di Officina Comunicazione.
«Siamo felicissimi dei risultati straordinari ottenuti fin qui. Il pubblico ci sta dimostrando che questo progetto intercetta perfettamente gusti e passioni delle famiglie italiane. Essere partner esclusivi per gli eventi ufficiali Skifidol™Italian Brainrot è per noi un riconoscimento importante e un’ulteriore conferma della nostra capacità di portare nei centri commerciali format contemporanei e vincenti», ha aggiunto Gianfranco Tomaselli, Direttore Commerciale di TheKom.
Officina Comunicazione e THEKOM ricordano che «gli Skifidol™ Italian Brainrot Days rappresentano l’unico tour ufficiale del brand. Diffidare dalle imitazioni!».
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link