Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Hai più di 18 anni e un po' di tempo libero? Come diventare un soccorritore

A Clavesana la serata informativa per unirsi alla squadra del Gruppo Volontari

Hai più di 18 anni e un po' di tempo libero? Come diventare un soccorritore

Alcune volontarie del Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana

Dettagli evento

Il Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, realtà aderente ad Anpas e punto di riferimento sul territorio, promuove una serata di presentazione del corso per nuovi volontari, rivolta a tutte le persone che desiderano mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per aiutare gli altri.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di crescita e rinnovamento dell’Associazione, che punta ad inserire giovani e chi sente il desiderio di impegnarsi nel servizio alla comunità.

La proposta è aperta a chi ha compiuto 18 anni e dispone anche solo di poche ore di tempo libero, con l’obiettivo di far conoscere da vicino il mondo del volontariato nel soccorso sanitario e le attività quotidiane svolte dai volontari. Durante la serata verranno illustrate le finalità del corso, le modalità di partecipazione e il valore umano e sociale dell’impegno volontario, testimoniato anche dall’esperienza diretta dei membri del gruppo.

L’appuntamento è fissato per lunedì 12 gennaio 2026 alle ore 20.45, presso i locali di corso Vittorio Olcese 3/A a Clavesana. Un’occasione pensata non solo per informare, ma anche per accogliere nuove energie pronte a condividere un cammino di servizio, formazione e solidarietà.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://gvsa.it/ oppure contattare il numero 0173.750.880.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x