Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Convivere con il lupo? Si può! Un'esperta spiega come

Domenica 18 gennaio in mattinata è previsto un webinar con l'esperta Francesca Trenta. Il ricavato sarà devoluto per il Canile Rifugio 281 di San Michele Mondovì

Convivere con il lupo? Si può! Un'esperta spiega come
Attenti al lupo? 
La presenza del predatore nel territorio piemontese è ormai sotto gli occhi di tutti, non solo degli allevatori e di chi è più esposto agli animali selvatici, gli avvistamenti si susseguono anche nelle quote più basse e nei paesi, con comprensibile timore da parte della popolazione.
Proprio in merito a queste tematiche, domenica 18 gennaio dalle 10, è previsto un webinar con l'esperta Francesca Trenta. Divulgatrice naturalistica e ricercatrice, la Trenta sarà una guida sicura nell'approfondire le caratteristiche di un animale così affascinante, per capire come si muove nel suo habitat e sul territorio e scoprire come proteggere i propri animali da eventuali pericoli. In caso di incontro in natura come comportarsi? Che tipo di vita sociale conducono questi predatori? A tutte queste domande si cercherà di dare una risposta.
Il webinar sarà anche registrato e visibile a posteriori e avrà anche uno scopo solidale: i partecipanti infatti con parte dell'iscrizione sosterranno le attività del Canile Rifugio 281 di San Michele. Il corso è rivolto a Educatori Cinofili, Addestratori Cinofili, Medici Veterinari, Proprietari di cani o altri animali da cortile, Appassionati.

Il costo è di 15€  a persona per tesserati ASC; 25€ a persona per NON tesserati ASC
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x