Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I grandi chef stellati tornano in quota: da Cracco a Mellino, la cucina da sogno arriva a Prato Nevoso

Torna "Gusto Montagna": cinque serate gourmet dal 16 gennaio al 27 marzo con chef stellati e nomi internazionali — Marmo, Cracco, Mellino, Ros, e Davide di Fabio.

I grandi chef stellati tornano in quota: da Cracco a Mellino, la cucina da sogno arriva a Prato Nevoso

Dettagli evento

Il meglio della cucina italiana e internazionale a Prato Nevoso: sta per tornare, anche per il 2026, l’esclusiva rassegna che da quasi 10 anni porta in quota i grandi chef al timone dei ristoranti più rinomati, alcuni insigniti anche di più stelle Michelin. LA 9ª edizione di “Gusto Montagna” partirà il 16 gennaio: la ricetta è quella di sempre. I locali della stazione sciistica, in questa stagione saranno due, lo Chalet “Il Rosso” e L’Osteria “Le Stalle”, ospiteranno raffinatissime serate, un ambiente caldo e glam dove assaporare le creazioni degli ospiti.

Si comincia il 16 gennaio con Enrico Marmo (Osteria "Le Stalle): lo chef astigiano è classe 1987 ed è l’executive chef del ristorante “I balzi rossi” a Ventimiglia. Nel 2022, ha contribuito al raggiungimento della stella Michelin. Dal 2025 è titolare di un nuovo progetto personale, per cui ha lasciato il ristorante ligure, su cui sta lavorando attualmente.

Il 30 gennaio il secondo appuntamento vedrà protagonista uno degli chef più noti d’Italia: si tratta del milanese Carlo Cracco (Chalet "il Rosso"), anche volto televisivo. Allo Chalet “Il Rosso” Cracco servirà le sue specialità. Cracco torna a “Gusto Montagna” dopo aver già partecipato all’edizione 2024.

La terza serata, il 27 febbraio, sarà insieme a una vera e propria star della cucina: Fabrizio Mellino (Osteria "Le Stalle), chef di fama internazionale, nato nel 1991 a Sant’Agnello, in provincia di Napoli. È al timone della cucina del ristorante Quattro Passi a Nerano, sulla Penisola Sorrentina, di proprietà della sua famiglia, fondato dai genitori Antonio e Rita. Mellino ha iniziato a formarsi nelle cucine più prestigiose al mondo, tra cui l’Institut Paul Bocuse a Lione, Alain Ducasse a Monaco e stage in Spagna e Giappone. Tornato al Quattro Passi nel 2015, ha portato il ristorante di famiglia, già due stelle Michelin dal 2011, a conquistare la terza stella nel 2023, diventando il più giovane chef italiano a raggiungere questo traguardo a 32 anni.

Segue, il 13 marzo Ana Ros (Chalet "il Rosso"), una cuoca che ha rivoluzionato la cucina slovenacon il ristorante Hiša Franko a Kobarid, nella valle del Soča. Il suo locale è il primo in Slovenia a ottenere tre stelle Michelin nel 2023. Ultimo appuntamento il 27 marzo con Davide di Fabio (Chalet "il Rosso"), ex collaboratore di Massimo Bottura e attuale titolare del ristorante Dalla Gioconda a Gabicce Monte (Pesaro Urbino) insieme alla moglie Allegra e al cognato Stefano. Nel 2024 ha ottenuto una stella Michelin.

La prenotazione online sul sito sarà presto disponibile. È tuttavia possibile contattare direttamente le nostre location
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x