Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Per ridere, sognare e divertirsi: il teatro per famiglie a Ceva e Mondovì

Sei appuntamenti per famiglie a Ceva e Mondovì: clown, marionette, circo e fiabe tra risate ed emozioni. Dalle marionette alle fiabe, dal teatro al circo contemporaneo

Per ridere, sognare e divertirsi: il teatro per famiglie a Ceva e Mondovì

Dettagli evento

Sei appuntamenti per ridere, emozionarsi e divertirsi a teatro, rivolti a tutta la famiglia: Sono gli spettacoli programmati nell'ambito delle stagioni teatrali cebane e monregalesi. In entrambi i cartelloni infatti sono previsti alcuni eventi specificamente dedicati ai più piccoli, una bella occasione anche per scoprire la consuetudine delle rappresentazioni teatrali. 

Ceva: si parte il 24 febbraio

Si comincia sabato 24 gennaio con le “Ballons Adventures” di Andrea Meroni e Fabio Lucignano: alle ore 18 è fissato l'appuntamento con il coloratissimo show dei due artisti che vede come protagonisti due clown all'inseguimento di un palloncino. I due finiranno a Ballonia, dove si trovano anche i sogni. Una storia sognante e leggera. 

Si prosegue il 28 febbraio alle ore 18 con "Gretel" interpretato da Clara Storti. La figlia del popolare comico Giovanni proporrà uno spettacolo di circo contemporaneo in solo, tra manipolazione di oggetti, acrobazie e divertimento.

Il 14 marzo infine sempre alle ore 18 è previsto lo spettacolo di marionette da tavolo "Cenerentola 301". Le marionette in gommapiuma interagiranno con gli attori Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli.

I biglietti costano 7 euro e potranno essere acquistati su Vivaticket o al botteghino del Marenco a partire dalle 20 (dalle 16.30 nelle giornate degli spettacoli in programma)

Mondovì: dal 31 gennaio

Al Teatro Baretti di Mondovì gli appuntamenti della Rassegna per famiglie partiranno sabato 31 gennaio alle ore 18, con "Renart" Interpretato da Filippo Tampieri, lo spettacolo parte dal testo popolare "Il romanzo di Renart la Volpe" che racconta di un'astuta e perfida volpe che spadroneggia del bosco, ai danni degli altri animali, al punto da far intervenire il Re Leone, che la chiamerà a giudizio davanti alla corte degli animali. Lo spettacolo chiamerà anche gli spettatori ad essere parte del processo narrativo. 

Sabato 21 febbraio alle ore 18 è in programma il secondo appuntamento, che riproporrà una fiaba classica. "Peter Pan - Sul filo della fantasia" è il titolo dello spettacolo, interpretato da Dadde Visconti, Rossella Rapisarda e Simone Lombardelli. Gli attori accompagneranno gli spettatori alla scoperta della storia che vede un professore razionalista e sua figlia Wendy partire alla ricerca del mitico bambino senza età.

Ultima data, sabato 7 marzo alle ore 18, sarà in scena "Siamo uomini o caporali" con Andrea Ruberti, Dadde Visconti e Umberto Banti. Il titolo, che richiama a una battuta di Totò, si applica a una riflessione sulla guerra che riesce ad essere leggera e poetica, uno spettacolo che coinvolge tre clown soldati impegnati nel progetto di innalzare un monumento ai caduti

 Anche qui il prezzo di ogni singolo biglietto è 7 euro. Abbonamenti o biglietti potranno essere acquistati tramite il sito Vivaticket, al bottechino del baretti tutte le serte di apertura al pubblico dalle 19.30 e il giorno degli eventi dalle 16.30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x