Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un viaggio tra Haydn, Mozart e Wagner: domenica il concerto di primavera

Domenica 19 aprile alla Sala San Giovanni di Cuneo il ritorno del maestro Claudio Morbo: l'Orchestra "Bartolomeo Bruni" in un viaggio da Haydn a Wagner

Un viaggio tra Haydn, Mozart e Wagner: domenica il concerto di primavera

Dettagli evento

Domenica 19 aprile, alle ore 20.30, la Sala San Giovanni di Cuneo ospiterà il tradizionale concerto di primavera dell’Orchestra “Bartolomeo Bruni”, appuntamento ormai consolidato nel calendario culturale cittadino.

Sul palco dell’ex chiesa cuneese è atteso un gradito ritorno: quello del maestro Claudio Morbo, che in più occasioni ha guidato la compagine cittadina e che nel 2023 ha diretto anche il celebre concerto di Ferragosto.

Il programma, con un focus geografico su Austria e Germania, propone un percorso musicale che attraversa epoche e stili diversi: dalla sinfonia n. 2 di Franz Joseph Haydn alla sinfonia n. 29 di Wolfgang Amadeus Mozart, fino all’Idillio di Sigfrido di Richard Wagner. Un viaggio che si sviluppa dal classicismo — con la sinfonia di Haydn composta alla fine degli anni ’50 del Settecento — fino al pieno romanticismo della pagina wagneriana del 1870.

Il concerto è realizzato con il contributo della Fondazione CRC e della Regione Piemonte.

L’ingresso è a pagamento: il costo del biglietto è di 10 euro per il pubblico sopra i 14 anni e di 1 euro per i più giovani. I biglietti saranno acquistabili direttamente in loco a partire dalle ore 20.00 oppure online sul sito www.promocuneo.it.

Per informazioni è disponibile il numero 333/4984128.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x