Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le auto d'epoca e le "Alpine" fanno impazzire tutti - FOTOGALLERY

A Mondovì è arrivato il weekend delle "vecchie signore"

Un evento di "Mondovì e motori"

A Mondovì inizia il weekend di Mondovì & Motori con le "vecchie signore": la città diventa un museo a cielo aperto di auto d'epoca.

OLTRE 30 VETTURE D'EPOCA

Numeroso il gruppo di vetture ante 1940 presenti, con alcuni pezzi dal blasonato palmarès, alcuni risalenti addirittura ai primi del Novecento, tra i quali un’esemplare di Fiat Tipo 1 del 1908, la Diatto 16/20 HP del 1909 ed una Unic Tourer, anch’essa risalente al medesimo anno. Tra le presenti anche le più “recenti”, Buick D44 Six Roadster del 1916 ed alcuni esemplari di Fiat 501 e 520 Torpedo, oltre che Fiat 508 Balilla. In tutto oltre trenta vetture d’epoca

Leggi qui il programma

ALPINE IN PIAZZA MAGGIORE

Domenica "Mondovì e Motori" ha celebrato il marchio Alpine con la scritta in piazza Maggiore a Mondovì. Si chiude con la salita in alta quota verso Prato Nevoso. Un evento coordinato alla perfezione da Davide Peruzzi, che commenta così queste giornate: «I miei ringraziamenti vanno innanzitutto ad Enzo Garelli, per la possibilità di gestire e coordinare questo evento ormai consolidato, all’Associazione La Funicolare nella persona di Mattia Germone, a tutti gli sponsor ed in particolar modo alla Acquarama nella persona di Davide Bosio e la sua famiglia, a Francesco di Florio di MA-FRA, a Stefano Perugini di Primo Pan, a Meta per le vetture di servizio, al Comando della Polizia Municipale di Mondovì per la loro disponibilità. Una menzione particolare all’Alpine Store Torino ed il CRAGI per aver partecipato attivamente al nostro evento. Un sentito ringraziamento altresì alla FIDAS monregalese e Claudio Re, ai club di vespisti, a Maurizio Silvano Ceto di Lesegno, coordinatore dei Vespisti gruppo Vespisti Lesegno, al gruppo Vespisti Pungiglione di Asti, al Vespa Club Bisalta, al Vespa Club Fossano ed al Vespa Club Torino.Infine, a tutti i ragazzi e ragazze della Scuderia Alpi del Mare e di Mondovì e Motori, instancabili ed impeccabili. Senza ognuno di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x