Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gustavilla fa il bis di successo

Quattrocento partecipanti alla seconda edizione della camminata enogastronomica villanovese

Sono stati quattrocento i partecipanti alla seconda edizione di Gustavilla, la camminata enogastronomica sui sentieri villanovesi nata l'anno scorso ed organizzata dalla Pro Loco.

«Abbiamo avuto quattrocento persone divise sui cinque turni, - spiega il presidente Davide Peirano - oltre ai tanti volontari che hanno aiutato nelle varie postazioni. Fondamentali anche i tanti produttori locali che hanno portano ad una risposta molto positiva da parte dei partecipanti».

Il percorso di quest'anno non era esente da novità, tra queste la tappa a Garavagna con la rinata Confraternita della Trippa e della Rustia: «Le nuove tappe di Garavagna, dove la Confraternita ha potuto mostrare i propri prodotti, e di Ca' del Pian sono state molto apprezzate dai camminatori. - continua Peirano -  Nell'ultima tappa abbiamo poi fatto la gran festa con la musica di dj Paolella a conclusione della giornata». Una giornata non fatta solo di cibo, come ricorda il presidente, ma che ha toccato anche aspetti della cultura locale, con la possibilità di visitare durante il percorso la cappella di San Mauro al Tait e l'antica chiesa di Santa Caterina a Villavecchia.

«È stata un ottima conclusione degli eventi di settembre. Ora possiamo iniziare a pensare per Bee ed il periodo natalizio, ma è ancora un "work in progress"» conclude Peirano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x